Skip to content.
In questo articolo:

Articoli di categoria

I migliori articoli della categoria.

Cuscino per allattamento Boppy

Durante l'allattamento il cuscino Boppy penserà a sorreggere il vostro bambino e il suo peso non graverà sulla vostra schiena o sulle vostre spalle.

Le culle per il neonato

La culla è uno dei primi accessori per il neonato che dovrai acquistare. Ti servirà, infatti, ad accogliere il bambino sin dal suo rientro dall'ospedale. Di solito poi la culla viene utilizzata tranquillamente fino al 6° - 9° mese del neonato.

Cose utili per la donna in gravidanza e per il neonato

Nel primo periodo della gravidanza ti sentirai un po’ strana, un po’ stanca e disorientata, specialmente se sei al tuo primo bebé.

Passeggino: come scegliere il migliore per il neonato, e per te

La scelta di un modello di passeggino piuttosto che di un altro è legata a molti fattori.

Bonus bebé 2017: guida completa

La legge di bilancio n. 232 del 2016, oltre che confermare anche per l'anno in corso i vari bonus bebè già istituiti negli anni precedenti, all'art 1, comma 353, ha stabilito che “a decorrere dal 1º gennaio 2017 e' riconosciuto un premio alla nascita o all'adozione di minore dell'importo di 800 euro.

La bilancia per neonati

Ci sono almeno un paio ragioni  che dovrebbero indurre  a prendere in considerare l'acquisto di una bilancia per neonati. Vediamole

Baby monitor: una guida alla scelta

I baby monitor consentono di tenere d''occhio il vostro bambino mentre non si è nella stanza. I più semplici e meno costosi sono solo audio, ma la maggior parte di essi oramai hanno anche funzione di video-sorveglianza.

Il termometro per neonati

Monitorare la temperatura del bebè è essenziale nei suoi primi mesi di vita perchè anche poche linee di febbre potrebbero essere il segnale di un problema.

Lo sterilizzatore biberon

Tra gli articoli per i neonati non può mancare lo sterilizzatore dei biberon, un articolo che è utile a proteggere il bebè dai batteri e dal virus.
Ecco le cose che occorre sapere a questo riguardo.

Il seggiolone per la pappa: come scegliere quello migliore per il tuo bambino

Un seggiolone da pappa può essere utile ad aiutare il bambino a svezzarsi, a non nutrirsi di solo latte, ed a orientarsi verso un'alimentazione più varia. Se molti genitori utilizzano inizialmente il passeggino come appoggio per le primissime pappate. Col passare dei mesi però questa sistemazione diventa meno pratica, ed un seggiolone per il proprio bambino diventa quasi una scelta obbligata.

Il seggiolino auto – 15 – 36 chili: come scegliere il migliore per te e per il neonato

L’articolo 172 del Codice della strada (Uso delle cinture di sicurezza e sistemi di ritenuta) detta le regole per l’utilizzo di qualunque tipo e modello di seggiolino auto.

La sdraietta per bebè

Il seggiolone, la culla, il passeggino e la carrozzina sono i componenti più importanti del corredino ideale del bebè, e ognuno di questi ha una sua precisa e specifica funzione.

Scaldabiberon: i vantaggi, ed offerte di alcuni modelli

Una sdraietta per la prima infanzia fino a poco tempo fa non era considerata indispensabile. Oggi questo strumento sta sempre più prendendo piede.

Marsupio per neonati: i vari tipi ed i loro vantaggi

Come consiglia la maggior parte dei pediatri, a garanzia di una sua crescita equilibrata, è importante che nei primi anni della sua vita il bambino stia quanto più possibile vicino alla sua mamma.

Il lettino da viaggio pieghevole: come scegliere il migliore, per te e per il neonato

Il lettino pieghevole è un alleato prezioso non solo in occasione di mete lontane, ma anche quando per svariati motivi si rende necessario lasciare i bambini dai nonni i quali magari non hanno lo spazio sufficiente per culle o per letti veri e propri.

Il girello per il neonato

Anche se ancora troppo piccolo per essere in grado di camminare da solo ogni bimbo è attratto verso il mondo che lo circonda in modo irresistibile, e un accessorio come il girello consente loro di farlo in autonomia e sicurezza.

Giochi per neonati (0-3 mesi)

Nel periodo tra il primo ed il terzo mese dalla sua nascita, il neonato è già molto curioso e determinato a scoprire il mondo che lo circonda. Viene prevalentemente attratto da quegli oggetti e da quei i giochi che visivamente lo incuriosiscono o che producono rumore.

Fasciatoio neonato

Dove c’è  un bebè, c’è anche un fasciatoio, il complemento del corredino  necessario per cambiare confortevolmente il  bimbo, azione che ogni mamma e papà svolgeranno più di  duemila volte, solamente nel suo primo anno di vita! Il cambio del pannolino è uno dei momenti più importanti per il benessere del bimbo, ed il genitore vuole certamente avere a disposizione uno strumento pratico ed efficace per svolgere al meglio questa delicata operazione.

Le fasce portabebè

Nei loro diversi modelli, le fasce portabebè stanno conquistando sempre maggior spazio anche nelle preferenze di quei genitori italiani che desiderano il meglio per loro figli fin dal primo periodo della loro vita, (ed oltre fino all’età di circa 3 anni).

Cuscino per allattamento Merrymama

Il cuscino per allattamento Merrymama viene venduto con delle coperture con diverse e originali fantasie. E’ completamente sfoderabile.